KRIPA è la sintesi di un progetto rivoluzionario, nasce da un’idea di bellezza assolutamente innovativa per un mercato in cui la naturalità è spesso solo un claim e talvolta non riscontra la performance auspicata dalla consumatrice.

Nasce anche da una grande passione per il make-up e da un profondo amore per il benessere.

OBIETTIVI

L’obiettivo principale del progetto è riuscire a portare benessere alla pelle attraverso un prodotto decorativo come il make-up.

L’altro obiettivo è creare e lanciare sul mercato qualcosa di assolutamente nuovo al fine di soddisfare l’intera utenza del mercato cosmetico, ovvero:

• Clienti che acquistano i prodotti di make-up in profumerie di alto livello, perché ciò che più conta per loro è la performance.

• Clienti che acquistano prodotti di make-up naturale pur non essendo completamente soddisfatti in termini di performance.

• Clienti che desiderano allo stesso tempo performance e naturalità.

• Clienti con pelle sensibile o allergica.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Gli elementi fondanti di Kripa, i cardini attorno cui è stato sviluppato l’intero progetto sin da principio, posso essere riassunti in 10 punti essenziali:

1 - LABORATORIO DI RICERCA E SVILUPPO KRIPA

Tutte le fasi di ricerca e sviluppo vengono eseguite interamente nei laboratori di ricerca Kripa.

2 - MADE IN ITALY

L’intera linea, ad esclusione di smalti e matite in legno, sono made in Italy. La formula di questi due prodotti è stata sviluppata all’interno dei nostri laboratori di ricerca, mentre per la produzione ci avvaliamo della collaborazione di partner europei specializzati.

3 - RESA IMPECCABILE

Per prima cosa, una donna desidera utilizzare prodotti altamente performanti. Per performance intendiamo tutte le caratteristiche attese dalle consumatrici nel momento dell’acquisto di un prodotto make-up. La performance è un aspetto imprescindibile, sul quale nessuna consumatrice vuole scendere a compromessi. È l’aspetto sul quale abbiamo lavorato di più per riuscire a mettere a punto una linea che attraverso il naturale fosse in grado di soddisfare tutte le aspettative, anche quelle delle consumatrici più esigenti che si rivolgono solo all’alta profumeria.

4 - NATURALITÀ

Le nostre formule contengono ingredienti di origine naturale fino al 100%. Oltre alla performance una donna desidera che i prodotti utilizzati facciano bene alla pelle, prendendosi cura non solo della sua bellezza esteriore, esaltandola, ma anche del suo benessere. I nostri prodotti sono stati formulati selezionando le materie prime di origine vegetale più pure e con i più elevati standard qualitativi chimicofisici.

5 - BLACK LIST

Le formule Kripa omettono le materie prime più critiche che troviamo comunemente in commercio. Esse sono state sostituite con ingredienti alternativi eudermici che assicurano purezza microbiologica e massima dermocompatibilità. I prodotti Kripa sono privi di: Siliconi, Parabeni, Fenossietanolo, Oli Minerali, Paraffina, TEA, Alcool, Etossilati, Nanomateriali, Filtri solari chimici, Ingredienti di origine animale, Profumi.

6 - TRASPARENZA

Kripa adotta una politica molto trasparente nei confronti dei nostri clienti e partner. Nelle schede tecniche prodotto, come nel sito web, è possibile trovare la spiegazione dettagliata del prodotto, l’elenco dei principi attivi e dei principali ingredienti. Inoltre, è possibile consultare una tabella in cui descriviamo il prodotto in termini percentuali: dichiariamo la percentuale di ingredienti di origine naturale, vegetale e minerale; la percentuale di ingredienti ecocertificati o ecocertificabili; la percentuale di pigmenti minerali e la percentuale di ingredienti non naturali con una chiara spiegazione degli stessi. Riassumiamo le sostanze critiche omesse, indichiamo l’idoneità del prodotto per vegetariani e/o vegani ed infine dichiariamo i limiti di impurità tollerabili da Kripa. Vengono infatti espressi in ppm (parti per milione) i valori relativi alla presenza dei metalli pesanti nelle nostre formule.

7 - AZIONE SKIN CARE

Kripa è sinonimo di bellezza e benessere a 360°. Per questa ragione i prodotti della linea si possono considerare 2 in 1, perché fondono in un unico prodotto le proprietà del make-up e quelle dello skin care. Il team di ricercatori e formulatori Kripa per due anni si è dedicato ad intensi studi di laboratorio, mettendo a punto una linea cosmetica completa capace di coniugare ingredienti di origine vegetale, altamente selezionati, con principi attivi naturali che nella maggior parte dei prodotti troviamo in percentuale funzionale. Il risultato è un make-up ad alte prestazioni in grado di mantenere i più elevati standard qualitativi nel pieno rispetto della pelle. Si tratta di un pool di attivi che svolgono un’azione globale nei vari strati dell’epidermide, contribuendo a mantenere la nostra pelle sempre giovane, elastica e bella. Una scelta che viene fatta raramente nel mondo del make-up e che rende la linea Kripa innovativa anche sotto questo profilo.

8 - TEST SU 7 METALLI PESANTI, PRINCIPALI RESPONSABILI DI REAZIONI AVVERSE.

Per i prodotti Kripa sono stati selezionati solo gli ingredienti più puri dal punto di vista organolettico, garantendo la minor concentrazione possibile di impurità e metalli pesanti, alla base di numerose reazioni avverse. A conferma di questa ricerca ogni lotto produttivo Kripa viene testato nel contenuto di metalli pesanti. Abbiamo selezionato i 7 maggiori responsabili di reazioni allergiche e sensibilizzazione: Nichel, Cromo, Cobalto, Arsenico, Cadmio, Mercurio e Piombo.

9 - IDEALE PER PELLI SENSIBILI, INTOLLERANTI E ALLERGICHE

Negli ultimi anni è stato riscontrato un rapido aumento di allergie e intolleranze ai prodotti cosmetici, ragion per cui, al giorno d’oggi, c’è una forte esigenza di prodotti con elevata tollerabilità cutanea. La linea make-up Kripa è stata appositamente formulata per ridurre al minimo l’insorgenza di reazioni allergiche e fenomeni di sensibilizzazione, rendendola così ideale per le pelli e gli occhi più sensibili.

10 - CURA DEI DETTAGLI ESTETICI

I prodotti Kripa sono stati confezionati in un packaging elegante e di altissima qualità. Il packaging si distingue anche per la composizione in cialde refill delle palette di ombretti e correttori, soluzione che permette libertà assoluta nella composizione dei mix cromatici assicurando una speciale attenzione all’ambiente e al risparmio grazie alla possibilità di riutilizzare i coffrets. Il packaging Kripa è quasi interamente made in Italy. Ci siamo rivolti altrove solo quando questo non soddisfaceva le nostre esigenze di qualità ed eleganza.

Queste caratteristiche rendono Kripa Venezia un’azienda innovativa e rivoluzionaria, nonché un marchio molto apprezzato in tutto il mondo.