KRIPA è la sintesi di un progetto rivoluzionario, nasce da un’idea di bellezza assolutamente innovativa per un mercato in cui la naturalità è spesso solo un claim e talvolta non riscontra la performance auspicata dalla consumatrice.
Nasce anche da una grande passione per il make-up e da un profondo amore per il benessere.
OBIETTIVI
L’obiettivo principale del progetto è riuscire a portare benessere alla pelle attraverso un prodotto decorativo come il make-up.
L’altro obiettivo è creare e lanciare sul mercato qualcosa di assolutamente nuovo al fine di soddisfare l’intera utenza del mercato cosmetico, ovvero:
• Clienti che acquistano i prodotti di make-up in profumerie di alto livello, perché ciò che più conta per loro è la performance.
• Clienti che acquistano prodotti di make-up naturale pur non essendo completamente soddisfatti in termini di performance.
• Clienti che desiderano allo stesso tempo performance e naturalità.
• Clienti con pelle sensibile o allergica.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Gli elementi fondanti di Kripa, i cardini attorno cui è stato sviluppato l’intero progetto sin da principio, posso essere riassunti in 10 punti essenziali:

LABORATORIO DI RICERCA E SVILUPPO KRIPA
Tutte le fasi di ricerca e sviluppo vengono eseguite interamente nei laboratori di ricerca Kripa.

MADE IN ITALY
L’intera linea, ad esclusione di smalti e matite in legno, sono made in Italy. La formula di questi due prodotti è stata sviluppata all’interno dei nostri laboratori di ricerca, mentre per la produzione ci avvaliamo della collaborazione di partner europei specializzati.

RESA IMPECCABILE
Per prima cosa, una donna desidera utilizzare prodotti altamente performanti. Per performance intendiamo tutte le caratteristiche attese dalle consumatrici nel momento dell’acquisto di un prodotto make-up. La performance è un aspetto imprescindibile, sul quale nessuna consumatrice vuole scendere a compromessi. È l’aspetto sul quale abbiamo lavorato di più per riuscire a mettere a punto una linea che attraverso il naturale fosse in grado di soddisfare tutte le aspettative, anche quelle delle consumatrici più esigenti che si rivolgono solo all’alta profumeria.

NATURALITÀ
Le nostre formule contengono ingredienti di origine naturale fino al 100%. Oltre alla performance una donna desidera che i prodotti utilizzati facciano bene alla pelle, prendendosi cura non solo della sua bellezza esteriore, esaltandola, ma anche del suo benessere. I nostri prodotti sono stati formulati selezionando le materie prime di origine vegetale più pure e con i più elevati standard qualitativi chimicofisici.

BLACK LIST
Le formule Kripa omettono le materie prime più critiche che troviamo comunemente in commercio. Esse sono state sostituite con ingredienti alternativi eudermici che assicurano purezza microbiologica e massima dermocompatibilità. I prodotti Kripa sono privi di: Siliconi, Parabeni, Fenossietanolo, Oli Minerali, Paraffina, TEA, Alcool, Etossilati, Nanomateriali, Filtri solari chimici, Ingredienti di origine animale, Profumi.

TRASPARENZA
Kripa adotta una politica molto trasparente nei confronti dei nostri clienti e partner. Nelle schede tecniche prodotto, come nel sito web, è possibile trovare la spiegazione dettagliata del prodotto, l’elenco dei principi attivi e dei principali ingredienti. Inoltre, è possibile consultare una tabella in cui descriviamo il prodotto in termini percentuali: dichiariamo la percentuale di ingredienti di origine naturale, vegetale e minerale; la percentuale di ingredienti ecocertificati o ecocertificabili; la percentuale di pigmenti minerali e la percentuale di ingredienti non naturali con una chiara spiegazione degli stessi. Riassumiamo le sostanze critiche omesse, indichiamo l’idoneità del prodotto per vegetariani e/o vegani ed infine dichiariamo i limiti di impurità tollerabili da Kripa. Vengono infatti espressi in ppm (parti per milione) i valori relativi alla presenza dei metalli pesanti nelle nostre formule.

AZIONE SKIN CARE
Kripa è sinonimo di bellezza e benessere a 360°. Per questa ragione i prodotti della linea si possono considerare 2 in 1, perché fondono in un unico prodotto le proprietà del make-up e quelle dello skin care. Il team di ricercatori e formulatori Kripa per due anni si è dedicato ad intensi studi di laboratorio, mettendo a punto una linea cosmetica completa capace di coniugare ingredienti di origine vegetale, altamente selezionati, con principi attivi naturali che nella maggior parte dei prodotti troviamo in percentuale funzionale. Il risultato è un make-up ad alte prestazioni in grado di mantenere i più elevati standard qualitativi nel pieno rispetto della pelle. Si tratta di un pool di attivi che svolgono un’azione globale nei vari strati dell’epidermide, contribuendo a mantenere la nostra pelle sempre giovane, elastica e bella. Una scelta che viene fatta raramente nel mondo del make-up e che rende la linea Kripa innovativa anche sotto questo profilo.

TEST SU 7 METALLI PESANTI, PRINCIPALI RESPONSABILI DI REAZIONI AVVERSE.
Per i prodotti Kripa sono stati selezionati solo gli ingredienti più puri dal punto di vista organolettico, garantendo la minor concentrazione possibile di impurità e metalli pesanti, alla base di numerose reazioni avverse. A conferma di questa ricerca ogni lotto produttivo Kripa viene testato nel contenuto di metalli pesanti. Abbiamo selezionato i 7 maggiori responsabili di reazioni allergiche e sensibilizzazione: Nichel, Cromo, Cobalto, Arsenico, Cadmio, Mercurio e Piombo.

IDEALE PER PELLI SENSIBILI, INTOLLERANTI E ALLERGICHE
Negli ultimi anni è stato riscontrato un rapido aumento di allergie e intolleranze ai prodotti cosmetici, ragion per cui, al giorno d’oggi, c’è una forte esigenza di prodotti con elevata tollerabilità cutanea. La linea make-up Kripa è stata appositamente formulata per ridurre al minimo l’insorgenza di reazioni allergiche e fenomeni di sensibilizzazione, rendendola così ideale per le pelli e gli occhi più sensibili.

CURA DEI DETTAGLI ESTETICI
I prodotti Kripa sono stati confezionati in un packaging elegante e di altissima qualità. Il packaging si distingue anche per la composizione in cialde refill delle palette di ombretti e correttori, soluzione che permette libertà assoluta nella composizione dei mix cromatici assicurando una speciale attenzione all’ambiente e al risparmio grazie alla possibilità di riutilizzare i coffrets. Il packaging Kripa è quasi interamente made in Italy. Ci siamo rivolti altrove solo quando questo non soddisfaceva le nostre esigenze di qualità ed eleganza.
Queste caratteristiche rendono Kripa Venezia un’azienda innovativa e rivoluzionaria, nonché un marchio molto apprezzato in tutto il mondo.